Personal Branding

null

Personal Branding

Tradizionalmente si è soliti tracciare una linea ben definita tra personal branding e corporate storytelling, indicando rispettivamente l’attività di valorizzazione di un singolo individuo e di un’azienda.

null

Cosa significa costruire una strategia di personal branding?

Costruire una strategia di personal branding significa individuare i punti di forza di un professionista o di un imprenditore e, intorno ad esse, costruire un percorso comunicativo che crei coinvolgimento non solo sulla sua figura, ma anche su quella dell’azienda per cui lavora.

null

Su cosa baso una strategia di personal branding?

Costruire una strategia di personal branding implica una profonda sintonia e conoscenza della tua figura professionale e delle tue aspirazioni future: ecco come lavoro.

Ascolto

 Il punto di partenza di ogni progetto di personal branding è l’ascolto delle tue necessità, del tuo modo di parlare e dei tuoi sogni. Questa prima fase è la più importante perché ci permette di entrare in sintonia e, successivamente, lavorare insieme in modo ottimale.
digital human strategist samantha visentin personal branding
Samantha Visentin Digital Human Strategist - personal branding

Delineare i tuoi punti forti

Come accade anche per i brand aziendali, anche le strategie di personal branding si fondano sul posizionamento unico e di valore (ossia quello che ti rende unico e speciale online).

Attenzione alla comunicazione human

Nel momento in cui definiamo insieme il tone of voice e i canali di comunicazione, riservo un occhio di riguardo alla comunicazione human, calda ed empatica con il tuo interlocutore. In questo modo non solo potrai arrivare diretto al cuore di chi ti ascolta o ti legge sul web, ma anche aumentare la tua reputazione online.
Samantha Visentin Digital Human Strategist - personal branding
digital human strategist samantha visentin strategia digitale non sei solo

Non sei solo

La mia attività non si limita alla consegna di un pacchetto comunicativo chiavi in mano. Al contrario ti accompagno durante tutto il percorso di comunicazione human, senza lasciarti solo, con un orecchio pronto all’ascolto e una mano per aiutarti ad uscire dalle difficoltà che il mondo del digital e dei social media possono presentare.
null

La tua strategia di personal branding nutre il business blogging della tua azienda

Caro imprenditore/imprenditrice la forza della tua notorietà e la solidità del tuo personal branding si riflettono sulla reputazione della tua azienda. Farsi conoscere in maniera diretta, genuina e con una comunicazione Human-to-human, consente alla tua impresa di rispecchiare in maniera concreta le tue idee, la vision e la tua filosofia imprenditoriale.

null

Contattami

Hai bisogno di una strategia digitale per la tua azienda o il tuo personal brand?
Leggi la Privacy Policy del sito