Strategia digitale

null

Strategia Digitale

Avere un buon progetto, ma non disporre di una strategia per comunicarlo correttamente è come viaggiare senza bussola. Allo stesso modo comunicare in maniera disordinata e non programmatica i valori dell’azienda è non solo poco utile, ma talvolta controproducente.

Come Digital Human Strategist ti aiuto in tutte le fasi della comunicazione del tuo brand, dalla definizione strategica dei tuoi punti di forza, alla loro valorizzazione attraverso una corretta divulgazione nei canali digitali più adeguati al tuo target.

null

Ok Samantha, ma in cosa consiste una strategia digitale?

Essere presenti online non è più sufficiente, bisogna farlo in maniera strategica, come quando si gioca una partita a scacchi in cui ogni singola mossa è funzionale a fare “scacco matto”.  

null

Le fasi di una strategia digitale sono:

1. Individuazione del tuo target - A chi ti rivolgi?

Chi sono le persone che possono costituire la tua community online e alle quali puoi parlare per raggiungere i tuoi obiettivi di business?
In questa prima fase rispondiamo insieme a queste importantissime domande, definendo l’identikit del tuo potenziale cliente online.

Come lo facciamo? Unendo la tua conoscenza del settore e la mia capacità analitica: grazie a questi due elementi posizioneremo il tuo brand sui motori di ricerca comunicando quello che ti rende unico.

samantha visentin digital human strategist servizi di personal branding
digital human strategist samantha visentin strategia digitale

2. Posizionamento unico e di valore – Cosa ti rende speciale e unico online?

Quali sono quelle caratteristiche o quei servizi che ti differenziano tra i tuoi competitor? Rispondere a questa domanda e a tante altre strettamente connesse è lo scopo di questa seconda importante fase.

Capiremo insieme infatti quale sia la vera essenza della tua azienda e quegli aspetti che faranno sì che il tuo potenziale cliente pensi subito a te quando vuole risolvere un problema nel tuo ambito.

3. Pianificazione di una strategia – Come parleremo di noi?

Quali canali dobbiamo usare (il sito internet, Facebook, Instagram, LinkedIn?) e con quale stile dobbiamo farlo?

Grazie alla realizzazione di una strategia omnicanale (cioè che abbraccia non solo il tuo sito web, ma anche tutti gli altri touch point che puoi attivare con il tuo potenziale cliente) avrai la possibilità di parlare del tuo brand in maniera coerente e soprattutto strategica.

L’obiettivo che raggiungerai è quello di ottenere il massimo dei risultati sul mercato in relazione al tuo modello di business, vedendo crescere le vendite fino ai massimi livelli di posizionamento.

digital human strategist samantha visentin strategia digitale
digital human strategist samantha visentin strategia digitale consulenza

4. Consulenza on going – Come posso continuare?

Fare consulenza human per me significa stabilire un contatto umano prima ancora che professionale, instaurando una confidenza che scalfisca la superficie e individuando insieme soluzioni creative che possano dare una svolta alla tua attività.

null

Contattami

Hai bisogno di una strategia digitale per la tua azienda o il tuo personal brand?
Leggi la Privacy Policy del sito